Assessment

Center

Slider

ASSESSMENT CENTER

Una metodologia utile sia nella Selezione di nuovo personale che nel monitoraggio delle Performance Aziendali. Attraverso la somministrazione di prove create ad hoc, colloqui vis a vis e questionari psicologici, possiamo ottenere risultati Esaustivi e Predittivi.

IL NOSTRO ITER

Analisi della Domanda

E' il primo step utile per valutare se un Assessment Center può essere la metodologia corretta in vista degli obiettivi che si intende raggiungere. In questa fase rientra anche lo screening dei cv in caso di Selezione o la conoscenza dei Professionisti in caso di valutazione delle Performance.

Realizzazione Caso

Il caso che verrà trattato come prova durante l'Assessment, è strutturato dai nostri Assessor in collaborazione con la Società, ricalcando quanto più fedelmente, situazioni realmente accadute in Azienda.
La prova vuole analizzare il comportamento del candidato in ottica di performance attuali e predittive.

Assessment Center

Questa è la fase pratica in cui i Partecipanti si mettono in gioco nello svolgimento delle diverse prove scelte. La conduzione è affidata ad almeno due Assessor e la durata media è di due giorni. In caso di Assessment per una Selezione, al termine del primo giorno verranno scelti solo alcuni partecipanti che proseguiranno l'iter.

Risultati Ottenuti

Al termine dell'intero iter di Assessment, verranno discussi i risultati con la Società. In caso di Assessment per una Selezione, si presenteranno i Profili Migliori. In caso di Assessment per la valutazione delle Performance, verranno indicate eventuali manovre correttive o possibili incentivi all'attività.

LA NOSTRA METODOLOGIA

1 giorno

Presentazione Società e Candidati

Prova Individuale

Prova Collettiva

2 giorno

Colloquio Individuale

Valutazione Finale

Restituzione Risultati

Per saperne di più, contattaci