Questo nostro Profilo Professionale ha codice 4I17.

Residenza Rimini
Domicilio Rimini
Età 41 anni
Professione Project Manager
Interessante per posizioni di
Ingegnere elettronico
Ingegnere Informatico
Project Manager
Data Analyst
Data Scientist
Formazione
  • Laurea Triennale in Ingegneria Informatica
  • Laurea Quinquennale in Ingegneria Elettronica con indirizzo in controlli automatici
  • Corsi di programmazione PLC (livello base, intermedio), supervisione (scada)
Settori Lavorativi Desiderati
  • Medicale
  • Finanziario
  • CRM
  • IT (con particolare focus su Machine Learning, Deep Learning, Big Data)
Ultime Esperienze Professionali
  • Decennale esperienza in ambito IT presso un’azienda operante nel settore automotive.
  • Attualmente impiegato come Project Manager “Divisione IT”. Responsabile del coordinamento di un progetto per la profilazione dei clienti e l’analisi dei dati e Responsabile dei fornitori selezionati per la realizzazione dello stesso.
  • Precedentemente Responsabile di zona rete assistenza, con incarichi di consulenza tecnica per problematiche non ordinarie, segnalazione qualità al costruttore, gestione budget per interventi di CRM; training workshop support, analisi degli indici qualitativi e verifica standard qualitativi (ISO 9001) ed organizzativi.
Competenze Tecniche Ottime competenze di Project Management, Data analysis e profilazione utenti. Da circa 10 anni studia software (Flash, Dreamweaver, Fireworks) e linguaggi di programmazione e tecnologie web (HTML, CSS, Joomla, Visual Basic, Java). Con il conseguimento della seconda laurea in Ingegneria Informatica, svolta parallelamente al lavoro, ha avuto modo di consolidare queste conoscenze.

Forte interesse per l’analisi dei dati (librerie Numpy e Pandas di Python) e gli algoritmi di Machine Learning che permettono di organizzarli, interpretarli o in genere prevedere comportamenti futuri (libreria scikit-learn).

Nello specifico: Buona conoscenza dei linguaggi di programmazione (C, Java 8, Python, Android SDK, PHP), buona conoscenza delle Tecnologie Web (HTML,CSS, XML, JSON, Javascript e dei DataBase: MySQL, SQLite).

Forte passione e buona conoscenza dei Framework big data Hadoop (Hive, Flume, Mahout)

Competenze Trasversali Ottima conoscenza della lingua inglese. Formazione Tecnica informatica ed elettronica.
Profilo di Personalità
Il Professionista si presenta come un “curioso conoscitore” con una forte passione per l’informatica ed in particolare per le tematiche della Machine Learning e Big Data.

E’ una persona fortemente consapevole di ciò che desidera a livello lavorativo. Tende ad appassionarsi al proprio impiego offrendo sempre degli spunti innovativi e cercando costantemente dei progetti ambiziosi da seguire. Riflessivo, cooperativo e disponibile a mettersi in gioco, crea ottime relazioni con i colleghi sviluppando un clima sereno e performante.

Queste sue caratteristiche si sono sviluppate maggiormente nella sua mansione di Project Manager, permettendogli di affinare le competenze di Team working e di coordinamento delle risorse.

Un profilo in grado di inserirsi facilmente all’interno di un nuovo contesto lavorativo ma che al tempo stesso valuta una nuova occupazione se gli si viene data la possibilità di abbracciare un progetto  innovativo che richieda il suo estro e le sue conoscenze.

Considera la formazione personale un aspetto molto importante della sua vita quindi si aggiorna costantemente sulle tematiche più affini ed interessanti per la sua carriera.

Dotato di un’ottima dialettica, espone le sue conoscenze e competenze, senza alcun vanto, ma consapevole di poter  migliorare sempre di più la sua professionalità attraverso il confronto e il lavoro quotidiano.

Nel tempo ha sviluppato ottime conoscenze e competenze in machine learning, big data e project management e vorrebbe incrementare e sviluppare queste qualità, in una azienda dinamica e moderna dove il prodotto o servizio offerto siano “utili” alla persona.

RAL  Per saperne di piu CLICCA QUI e inserisci il codice di riferimento: 4I17
Situazione Lavorativa Attuale

Alla ricerca di un miglioramento professionale. Disponibilità: ATTUALMENTE DISPONIBILE

Consulente di Riferimento

Dott. Michele Matera
m.matera@hrstudioconsulting.it
366 9842141

Vuoi saperne di più? Richiedi un incontro Gratuito con il Consulente di Riferimento compilando il form sottostante

Light verticale

Condividi questa informazione con i tuoi amici...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *