Questo nostro Profilo Professionale ha codice 3E17.

Residenza Cesena
Domicilio Cesena
Età 38 anni
Professione Ingegnere Elettronico – Responsabile Ricerca e Sviluppo
Interessante per posizioni di
R&D Manager
Ingegnere Elettronico
Product Development
Formazione
  • Laurea Specialistica in Ingegneria Elettronica
  • Diploma Perito Tecnico in Elettronica e Telecomunicazioni
Interessante per i seguenti contesti Lavorativi
Automazione
Logistica
Elettrodomestici
Elettronica Industriale
Ultime Esperienze Professionali
  • Responsabile R&D in azienda operante nel settore della progettazione e produzione di meccanica ed elettronica per poltrone e divani, coordinamento delle risorse della sede italiana e in Cina.
  • Project Leader nel reparto di ricerca e sviluppo in multinazionale del settore degli elettrodomestici.
  • Progettista elettronico – Socio di una s.n.c. operante nella progettazione elettronica hardware e software per conto terzi per diversi settori: apparecchiature elettromedicali, Fitness, apparecchiature meccaniche.
  • Progettista elettronico nel reparto di Ricerca e Sviluppo di una azienda multinazionale nel settore della logistica integrata per la gestione della catena di distribuzione.
Competenze Tecniche Progettazione Hardware e Software, Project management, supporto tecnico per l’iter di certificazione dei prodotti e per la stesura di manuali d’uso e delle procedure. Re-ingegnerizzazione di prodotti già esistenti, realizzazione di programmi e strumenti personalizzati per lo sviluppo di nuovi progetti da immettere sul mercato. Realizzazione e produzione di prototipi customizzati alle esigenze del cliente e stesura delle direttive per la messa in produzione del prodotto finale. Ottima conoscenza dei seguenti linguaggi di programmazione e di progettazione elettronica (C, Visual Basic, Orcad, Kicad, CAM350).
Competenze Trasversali Ottima conoscenza della lingua inglese. Formazione Tecnica e Project Management.
Profilo di Personalità
Il Professionista si presenta come un appassionato del suo lavoro, dedito alla ricerca e all’innovazione. Nel corso degli anni ha maturato importanti skills nella creazione e gestione di un solido e proficuo gruppo di lavoro tanto da ricevere la responsabilità di creare dal nulla un team in grado di sviluppare progetti su scala internazionale (attualmente coordina 8 persone tra Italia ed estero). In questa esperienza, il suo impegno iniziale è stato quello di costituire un reparto R&D della Società, fino ad allora non presente. Stimolato dalla possibilità di creare nuovi progetti, accetta positivamente le responsabilità affidategli, considerandole come uno stimolo alla sua carriera lavorativa. Flessibile e scrupoloso, in passato si è cimentato anche nella gestione di un’attività propria che ha favorito lo sviluppo delle capacità tecniche e delle competenze relazionali utili nel rapporto con eventuali clienti. Quest’ultima caratteristica è stata particolarmente importante nella sua attuale mansione, quando ha dovuto gestire alcune problematiche con clienti internazionali. Si evidenziano buone doti di gestione dello stress e come suo punto di forza, la capacità di trovare soluzioni pensando “fuori dagli schemi”.

Attualmente è alla ricerca di un’azienda dinamica e moderna dove sia possibile collaborare in un team coeso.

RAL  Per saperne di piu CLICCA QUI e inserisci il codice di riferimento: 3E17
Situazione Lavorativa Attuale

Alla ricerca di un miglioramento professionale. Disponibilità: ATTUALMENTE DISPONIBILE


Consulente di Riferimento

Dott. Michele Matera
m.matera@hrstudioconsulting.it
366 9842141

Vuoi saperne di più? Richiedi un incontro Gratuito con il Consulente di Riferimento compilando il form sottostante

Light verticale